NO all’aumento dell’IVA. I conti in tasca all’ipocrisia di Pd e Pdl

pinocchio-yes.jpg
IVA: Basta con l’ipocrita teatrino di Pdmenoelle e Pdl. “Manca 1 miliardo per non aumentare l’IVA, manca un miliardo per non aumentare l’IVA”. Ripetono, si disperano in scena, facendo finta di litigare Epifani e Berlusconi. Attori di una squalllida commedia che vede spettatori e vittime i cittadini, le piccole imprese, artigiani, lavoratori, liberi professionisti strozzati dalla tasse.
Facciamo un pò di conti in tasca all’ ipocrisia di Pdmenoelle e Pdl.
Non rinunciano, come tutti gli altri, al finanziamento pubblico ai partiti (91 milioni di euro l’anno). Eppure come ha dimostrato il Movimento 5 Stelle basta una firma per lasciare allo Stato quei soldi.
Hanno votato no al taglio del programma sui caccia F35 (1,3 miliardi l’euro l’anno di risparmio).
Hanno votato no in Senato il 5 settembre alla nostra proposta di cancellare lo scandaloso condono per i concessionari di slot machines deciso dal Governo Letta. Quanto ci costa questo condono ? 1.9 miliardi di euro in più in tasse a carico di lavoratori e imprenditori.
Invece di far pagare, almeno, 2.5 miliardi di euro come deciso dalla Corte dei Conti (la cifra reale non corrisposta e scovata dalla Guardia di Finanza era di 98 miliardi di euro!) ai concessionari di slot machine condonano a 611 milioni di euro. Per non parlare dei danni da miliardi di euro l’anno in costi sanitari e mancata Iva sui consumi causati da questo fenomeno. Ma gli amici dell’azzardo non si toccano vero Letta & Alfano?
“Non si trovano i soldi! Non si trovano i soldi!” Raccontano Pdmenoelle e Pdl. Ipocrisia. Le maxi-pensioni d’oro non le tagliamo? Per non parlare di altri 2 miliardi di euro annui che si potrebbero ricavare dall’abolizione delle Province (Pdmenoelle e Pdl hanno votato no in Senato sulla mozione M5S per avviare questa utile riforma).
Pdmenoelle e Pdl: eccellenti attori del teatro della bugia e ultimi della classe in matematica.
No all’aumento dell’Iva e no all’ipocrisia Pdmenoelle-Pdl.