Nuova vergogna Pd-Pdl: regalati milioni di euro gli amici di partito

pdpdl.jpg
La vergogna è stata votata. Sono stati approvati al Senato, con il parere contrario del Movimento 5 Stelle, gli emendamenti dell’inciucio Pd-Pdl che stanziano 5 milioni di euro per la fondazione MAXXI presieduta dall’ex ministro Melandri e che stanziano altri 3 milioni di euro a fondazioni e associazioni, tra le quali c’è anche quella in memoria del latitante Bettino Craxi..
Questo l’esito delle votazioni.
L’emendamento 2.500 a prima firma del senatore Villari (Pdl) per stanziare 5 milioni di euro l’anno alla Fondazione Maxxi tagliando risorse alla manutenzione dei beni artistici, ha ricevuto 158 voti favorevoli (Pd-Pdl-Scelta Civica-Sel), 81 contrari (Movimento 5 Stelle, Lega, Gal), e 11 astenuti.
L’emendamento 4.500 a prima firma del renziano Marcucci (Pd), che stanzia 3 milioni di euro per fondazioni e associazioni tra le quali fondazioni legate a vecchi partiti come la Don Sturzo (ex Dc), Gramsci (ex Pci) e la Fondazione Bettino Craxi ha avuto 177 voti a favore (Pd-Pdl-Scelta Civica-Gal), 69 contrari (Movimento 5 Stelle, Sel, Lega), 4 astenuti.