#5giornia5stelle/11 – #iononrubo 27/9/2013 Live streaming alle 13.30


Una settimana sulle barricate contro le ruberie dei partiti e per proporre soluzioni per uscire dalla crisi. E’ quello che vi racconteremo nella undicesima puntata di 5 giorni a 5 stelle in onda dalle 13.30.
Dalla lotta contro i bluff partitocratici sul finanziamento pubblico ai partiti alla Camera, per passare al contrasto degli emendamenti al Senato di Pdl e Pd che hanno stanziato milioni di euro a favore di diverse fondazioni, tra le quali anche quella intestata al latitante Bettino Craxi.
Alla Camera, durante la discussione della legge delega fiscale, il M5S si è impegnato a tutela delle piccole medie imprese e contro la piaga del gioco d’azzardo. Vedrete anche come i nostri rappresentanti in Commissione Lavoro hanno sbugiardato le tesi di Confindustria.
Al Senato, i portavoce a 5 stelle hanno contribuito a migliorare il Decreto Cultura con alcuni emendamenti. Fedele al dettato Costituzionale, il M5S ha anche contribuito ad approvare il Trattato internazionale per limitare il commercio di armi.
In tema di occupazione e sviluppo, alla Camera il M5S ha depositato una proposta per la liberalizzazione della canapa per uso industriale. Si tratta di canapa che non contiene sostanze psicotrope ma che ha almeno 25mila applicazioni utili per l’economia.
Vi racconteremo infine dell’elezione di Paola Taverna a nuovo capogruppo al Senato, mentre Nicola Morra, portavoce uscente, vi farà conoscere una sintesi degli ultimi tre mesi di attività svolta a Palazzo Madama.
Fatti, non gossip. Appuntamento alle 13.30
cober-fb-ok.jpg