#5giornia5stelle/13 – #Napolitanorispondi – 11/10/2013 Live Streaming alle 13.45


Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha avanzato al Parlamento la sua richiesta di amnistia e indulto, con il rischio del colpo di spugna su tutti i reati commessi da parte dei politici (da Berlusconi in giù). Lo ha fatto attaccando il Movimento 5 Stelle con falsità.
Per questo abbiamo quattro domande per il Presidente della Repubblica.
Intanto in settimana alla Camera è andata in scena l’ennesima commedia di Pd e Pdl sul finanziamento pubblico ai partiti. I partiti non vogliono mollare il malloppo, nonostante il referendum del 1993 abbia parlato chiaro.
All’interno del decreto pubblica amministrazione il Movimento 5 Stelle è riuscito a far approvare al Senato alcuni emendamenti che prevedono fortissime riduzioni di spesa su auto blu e consulenze: -40% e -20%.
Il Governo si è però nascosto di fronte alle nostre proposte del taglio delle pensioni d’oro, evitando il voto in aula. Paura di perdere la faccia ?
Sul fronte della lotta alle mafie, il Movimento 5 Stelle ha conseguito una grande vittoria. In seguito ad una nostra pubblica denuncia il senatore Caridi (Pdl), ritenuto vicino alla ‘ndrangheta da parte della DIA di Genova, è stato costretto a ritrare la sua candidatura dalla.. Commissione Antimafia.
In Parlamento si è discusso del decreto sul femminicidio. Pdl e Pd, come al solito hanno inserito anche provvedimenti che non c’entrano nulla con il tema: dal “salva Province”, all’industria pirotecnica, al TAV…
Vi racconteremo tutto questo in diretta alle 13.30 nella tredicesima puntata di 5 giorni a 5 stelle.
Thumbnail image for Thumbnail image for cober-fb-ok.jpg