#5giornia5stelle/16 – #palesea5stelle – 1/11/2013 Live streaming alle 13.30


Una settimana di vittorie e iniziative all’insegna della trasparenza. Il Movimento 5 Stelle, dopo una tenace battaglia iniziata questa estate, è riuscito ad ottenere la possibilità di votare in maniera palese sui casi di decadenza di parlamentari condannati. Ora chiediamo di poter votare quanto prima sul caso che riguarda il condannato per frode fiscale Silvio Berlusconi.
La settimana parlamentare ha visto la visita a sorpresa di Beppe Grillo. Alla Camera ci siamo poi occupati del caso Datagate con la richiesta dei parlamentari del M5S di convocare con massima urgenza il direttore del dipartimento per la sicurezza. In Senato si è poi concluso l’iter di approvazione del decreto pubblica amministrazione dove il Movimento 5 Stelle è riuscito ad incidere con alcuni importanti emendamenti approvati.
A Montecitorio è poi iniziata la discussione sul decreto legge sull’istruzione che stanzia solo “briciole” (465 milioni di euro) per un settore fondamentale per lo sviluppo del Paese. Un popolo senza cultura e istruzione è un popolo senza futuro.
Continua infine la battaglia del Movimento 5 Stelle contro la lobby politico-affaristica del gioco d’azzardo. I portavoce M5S al Senato, dopo un nuovo servizio della trasmissione “Le Iene”, hanno presentato un esposto alla magistratura.
Fatti non gossip. L’appuntamento con la sedicesima puntata di “5 giorni a 5 stelle” è, come sempre, alle 13.30 su www.parlamentari5stelle.it
Thumbnail image for Thumbnail image for Thumbnail image for Thumbnail image for Thumbnail image for Thumbnail image for cober-fb-ok.jpg