AGCOM, M5S CAMERA: SCEGLIAMO COMMISSARIO TRA CURRICULA INVIATI

“Il MoVimento 5Stelle sta scegliendo il suo candidato per il ruolo di commissario Agcom, in sostituzione del dimissionario Maurizio Decina, fra i curricula inviati all’indirizzo di posta elettronica della Presidenza della Camera, appositamente dedicato a raccogliere le candidature”.
Lo dichiara il gruppo del MoVimento 5 stelle alla Camera.
“Coerentemente con il principiodi trasparenza e competenza, la candidatura che il MoVimento 5 Stelle presenterà giovedì 14 novembre in Aula, sarà frutto del vaglio e dell’analisi dei curricula inviati presso quello che è stato l’unico canale ufficiale dedicato a questo scopo. Sono gli stessi deputati del Movimento che si stanno occupando di compiere la selezione, attraverso un apposito gruppo di lavoro. Tutto questo viene fatto allo scopo di individuare lafigura professionalmente più idonea a svolgere il ruolo di commissario Agcom e per lanciare un messaggio chiaro ai partiti e alla cittadinanza: le nomine effettuate dalla politica non possono essere il frutto, così come avviene oggi, della lottizzazione e dellaspartizione di potere da parte dei partiti. Questo andazzo degenere umilia il principio di meritocrazia al solo fine di favorire il perpetrarsi deiclientelismi, i quali sono molto utili a chi li persegue, ma hanno effetti disastrosi sulla collettività.
Ricordiamo che l’Assemblea dellaCamera dei Deputati procederà all’elezione del commissario con votazione a scrutinio segreto attraverso l’uso di schede”.