Gramellini canterà inno 5 Stelle…il M5S è stato il primo a denunciare il caso delle famiglie italiane bloccate in Congo

congo.JPG
Il vice direttore de La Stampa Gramellini canterà l’inno a 5 stelle in diretta tv. Lo ha solennemente promesso ai suoi lettori ! Dopo aver omesso su Rai 3 ospite da Fazio la battaglia del Movimento 5 Stelle contro l’emendamento vergogna a favore delle slot (eppure il quotidiano dove è vicedirettore aveva correttamente riportato il giorno seguente la nostra denuncia…. rara eccezione insieme a Il Fatto ed Il Secolo XIX) nella sua replica ha rilanciato.
” Sempre a «Che tempo che fa» ho parlato delle famiglie italiane intrappolate in Congo con i bambini appena adottati. Avrei preferito che Grillo si occupasse di loro e non di me. Se gli riuscisse di riportarli in Italia, garantisco che canterò in diretta l’inno dei Cinquestelle, ai quali estendo con piacere i miei auguri per un Natale senza più vaffa. “.
Gramellini alleni l’ugola. Il Movimento 5 Stelle in data 10 dicembre 2013, prima forza parlamentare ha sollevato il caso in Senato con una interrogazione ai Ministri degli Esteri e dell’Integrazione..
E’ stato inviato un comunicato alla stampa, la notizia è stata riportata sul portale dei parlamentari del Movimento 5 stelle ed è stata ripresa da agenzie ed associazioni interessate.
Ma non è finita. Di questo caso, il Movimento 5 Stelle se ne è occupato nuovamente in aula al Senato anche il 18 dicembre e se ne occuperà fino a che non verrà risolto positivamente.
Buon Natale!