#CapogruppoM5S, ballottaggio Romani/Santangelo – il video integrale


Tre mesi di battaglie e successi per i cittadini. Dall’approvazione del voto palese per la decadenza dei parlamentari condannati, alla costituzione del fondo per il microcredito alle imprese finanziato con i 2,5 milioni di euro dei tagli agli stipendi del M5S, allo stop al primo decreto “Salva Roma” che conteneva le norme contro i Comuni anti-slot.
Oggi termina il trimestre da capogruppo della portavoce a 5 stelle Paola Taverna. Alle 17 in diretta su www.parlamentari5stelle.it verrà eletto il nuovo portavoce che guiderà il gruppo parlamentare al Senato per i prossimi tre mesi. Al ballottaggio sono Maurizio Romani e Vincenzo Maurizio Santangelo.
Maurizio Romani: nato a Castel San Niccolò (Arezzo) il 18 febbraio 1954, residente a Firenze, medico, è vice presidente della Commissione Sanità del Senato. Le sue principali battaglie: lotta agli sprechi di denaro pubblico da parte dell’amministrazione Renzi, lotta contro il traffico internazionale di organi, proposta di legge per il riconoscimento delle medicine omoeopatiche e conseguente registrazione dei farmaci equivalenti.
Vincenzo Maurizio Santangelo: residente a Trapani, dove è nato il 5 marzo 1972, prima di essere eletto portavoce dei cittadini esercitava la professione di architetto libero professionista. Membro della Giunta per il Regolamento e della Commissione Industria, Commercio, Turismo è anche vice presidente della delegazione italiana presso il Consiglio d’Europa. Le sue principali battaglie: voto palese per la decadenza dei condannati, trasparenza amministrativa tramite voto elettronico.
capogruppo-m5s-fb.jpg