Via la mini-Imu tassando l’azzardo. Partiti votate questa!

noslot.jpg
La battaglia per aumentare le tasse sul gioco d’ azzardo ed evitare così a 12 milioni di cittadini di pagare la mini-Imu- si sposta alla Camera. Il Movimento 5 Stelle depositerà, prima firmataria la cittadina portavoce Maria Edera Spadoni l’emendamento proposto dai sindaci ANCI dell’Emilia Romagna. In Senato il Decreto – Imu è stato approvato con il voto contrario del Movimento 5 Stelle e quello favorevole del Pd. A Palazzo Madama la fase avanzata del decreto e le norme parlamentari non hanno permesso di emendare e votare la modifica proposta dal Movimento 5 Stelle a prima firma del portavoce Giovanni Endrizzi.
Ora, con la riapertura dei termini di presentazione per il passaggio alla Camera, il Movimento 5 Stelle chiamerà tutti i parlamentari alle proprie responsabilità. In politica contano i fatti e non le parole: alle dichiarazioni sui mass media devono seguire atti concreti. I primi cittadini in Emilia Romagna hanno fatto una valida proposta che deve essere assolutamente sostenuta in modo trasversale da tutti i parlamentari, a prescindere dal gruppo di appartenenza. Ora tocca ai parlamentari del Pd appoggiare l’emendamento.
Il Governo e le lobbies dell’azzardo dovranno così chinare la testa alla volontà dei cittadini e del Parlamento. Non si può fare altrimenti: non si può giocare con la vita dei cittadini.
Rappresentando i cittadini siamo investiti di una grande responsabilità: agiamo per aiutare il Paese.