Il PD mente: ha detto NO alla De Girolamo a riferire in aula!

degirolamo.jpg
Finitela di raccontare balle agli italiani!
Oggi, sul giornale “Repubblica” (il cui proprietario è De Benedetti, la tessera numero uno del PD) trovo la senatrice del PD Laura Puppato sottolineare la gravità degli atteggiamento e del comportamento esercitato dal punto vista istituzionale dalla De Girolamo e in particolare la necessità richiesta al Ministro che “Deve fugare i dubbi in Parlamento, dimostrare che esercita una rappresentanza territoriale non un ruolo di potere brutale.”
L’8 gennaio, il M5S ha chiesto in aula al ministro di venire a riferire sulla vicenda di Benevento e sulle intercettazioni che vedono una situazioni di clientelismo al limite dell’ignobile presa in giro da parte della De Girolamo. Abbiamo avuto la risposta in conferenza dei capigruppo, un secco NO da parte del ministro Franceschini. E che nessuno mi dica “Franceschini Chi? “perché rispondo ” Franceschini: quello del PD !!”
Alle mie continue richieste fatte in conferenza dei capigruppo al Presidente della Camera Boldrini (ultimo arbitro nel decidere anche questo tipo di richieste) ho avuto risposta negativa. Nemmeno la Boldrini voleva che il ministro De Girolamo venisse in aula per riferire sui fatti di Benevento!!
In quella sede era presente anche il Capogruppo del PD Speranza, “Speranza quello del PD”, che ha ascoltato attentamente le richieste del MoVimento 5 Stelle, ma non ha alzato un dito per richiedere al Presidente Boldrini e al Ministro per i Rapporti con il Parlamento Franceschini che fosse accettata la nostra richiesta di spiegazioni in aula da parte del Ministro De Girolamo.
“Puppato, Franceschini, Speranza, quelli del PD” siete incoerenti, abbiate la decenza di riferire agli italiani sul vostro comportamento e vedremo quanti voti prenderete alle prossime elezioni.
Federico D’Incá, capogruppo M5S Camera