Minacce sindaco Cetraro: M5S “Massima solidarietà. Impegno per promuovere campagna legalità da parte Commissione antimafia”

ROMA – Le minacce ricevute dal sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta sono una brutta pagina – probabilmente non l’ultima, purtroppo – che si aggiunge alla parte non invidiabile della storia della Calabria. Esse sono la prova che sul nostro territorio la criminalità organizzata continua a muoversi in modo spregiudicato, quando non indisturbata, cercando in tutti i modi di avere il controllo del territorio e intimidendo chi cerca di vivere onestamente.
Massima solidarietà, dunque, al Sindaco Aieta in quello che rappresenta un difficile momento del suo impegno politico. Al nostro paese, lo ribadiamo nuovamente, serve una normativa seriamente moderna che possa impedire al potere criminale di trovare terreno fertile, nella società civile, per la propria azione. I fenomeni malavitosi vanno combattuti quotidianamente, giorno per giorno, e noi del Movimento 5 Stelle siamo decisi ad impegnarci in questa difficile battaglia.
L’impegno è quello di promuovere in tutte le sedi più opportune, prima fra tutte la Commissione Antimafia, una campagna a favore della legalità e della giustizia, rispedendo al mittente ogni forma di intimidazione mafiosa.
Francesco Molinari – M5S
cittadino eletto al Senato
membro Commissione Antimafia