Via la mini-Imu con più tasse sul gioco d’azzardo: Pd e FI votano contro

ll Movimento 5 stelle si sta spendendo in una battaglia molto importante: aumentare le tasse alle concessionarie del gioco d’azzardo per far sì tra l’altro che l’ odiosa mini-Imu venga finalmente eliminata.
 Il decreto Imu-Banca d’Italia, dopo essere stato approvato in Senato – con il voto favorevole del Pd e quello negativo del Movimento 5 stelle- è approdato oggi alla Camera, nella Commissione Finanze. 
E’ proprio in Commissione Finanze che il Movimento 5 stelle ha presentato e sostenuto con forza l’ emendamento a prima firma Maria Edera Spadoni (M5S) proposto dai sindaci Anci dell’ Emilia Romagna: i primi cittadini hanno fatto una valida proposta che doveva essere appoggiata, in modo trasversale, da tutti i parlamentari. Invece non è andata così. Anche oggi il benessere dei cittadini è stato calpestato dalle solite logiche di interesse. Questi i dati: la Commissione respinge l’ emendamento con i soli voti favorevoli di Movimento 5 Stelle, Sel, Lega  e  quelli contrari  di Partito Democratico, Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Scelta Civica  .Con il loro voto i parlamentari del Partito Democratico in Commissione Finanze hanno tradito i cittadini ed i sindaci dell’Emilia Romagna.
Non ci fermiamo, andiamo avanti: l’emendamento verrà ripresentato domani in Aula durante la discussione del Decreto Imu-Banca d’Italia. 
Torniamo -ancora una volta- ad appellarci a tutti i parlamentari : approvate questo emendamento,  non voltate per l’ennesima volta le spalle ai cittadini che non devono essere ulteriormente tassati. Non possiamo calpestare il benessere di 12 milioni di italiani. Ce lo richiede un’ etica morale a cui non possiamo non rispondere. Il Partito Democratico tradirà anche in Aula i propri sindaci? Da che parte stanno? Con i signori delle slot che finanziano regolarmente le loro campagne elettorali o con i cittadini ed i sindaci che combattono questo grave fenomeno sociale ?
Movimento 5 Stelle
Camera e Senato