Legge contro lo scambio politica-mafia: Forza Italia, Pd e Ncd fanno slittare il voto. Vergogna!

mafia-e-politica.jpg
Legge contro lo scambio elettorale politico-mafioso: vergogna Forza Italia e NCD, con il Partito Democratico che subisce i ricatti di berlusconiani e alfaniani e vota “no” alla proposta del Movimento 5 Stelle di votare immediatamente oggi stesso questa importante legge frutto di una campagna popolare che ha coinvolto quasi 300mila cittadini !
I partiti berlusconiani hanno cercato di rallentare e sabotare l’approvazione della legge, chiedendo che ritornasse in Commissione Giustizia per modifiche e inspiegabili approfondimenti.
Alla sospensione della seduta causata dal vergognoso ostruzionismo di Forza Italia e NCD, i parlamentari del Movimento 5 stelle hanno protestato urlando : “fuori la mafia dallo Stato”.
Nella riunione dei capigruppo che ne è seguita, il Movimento 5 Stelle ha chiesto di tornare in aula e votare immediatamente la legge . Era questa la miglior solidarietà al presidente Grasso minacciato dalla mafia ed a tutti coloro che vivono in trincea contro le minacce mafiose come il Pm Nino Di Matteo.
Alla modifica del calendario messa ai voti in Aula su richiesta del Movimento 5 Stelle, il Pd ha deciso per far slittare il voto la prossima settimana votando “no” come Forza Italia e Nuovo Centro Destra.
A favore della votazione in aula oggi stesso Movimento 5 Stelle, Sel. Contrari Pd, Forza Italia, Scelta Civica, Nuovo Centro Destra, Lega (astenuti).