Politometro contro gli arricchimenti illeciti dei politici: i partiti votano “no”

politometro-yes.jpg
La casta del Colpo di Stato mascherato, si arrocca su se stessa e dice “no” al Politometro che avrebbe permesso di verificare gli arricchimenti illeciti di politici e dirigenti pubblici negli ultimi 20 anni.
La proposta d’istituire il “Politometro” (uno dei 20 punti programmatici presentati agli elettori dal Movimento 5 Stelle) è stata avanzata tramite un emendamento (bocciato dall’ Aula del Senato) nel corso della discussione del decreto della Delega Fiscale.
Eccolo:
emendamento-bottici.jpg
Il Movimento 5 Stelle, proponeva di “istituire uno strumento per verificare arricchimenti illeciti ai danni dell’ Erario per chi ha ricoperto negli ultimi 20 anni incarichi di rilievo nelle pubbliche amministrazioni (dirigenti) e cariche pubbliche elettive, basato sul confronto del patrimonio del soggetto con tutti i redditi percepiti di qualunque natura e quelli dichiarati”.
Solo il Movimento 5 Stelle ha votato a favore del Politometro (44, per l’appunto, voti a favore). 157 i contrari (Pd, Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Gal, Scelta Civica), 19 gli astenuti che in Senato valgono come voto contrario (Sel e Lega).
Ecco le votazioni. Qui di seguito i favorevoli:
politometro-favorevoli-ok.jpg
I contrari:
politometro-contrari-1-ok.jpg
politometro-contrari-2-ok.jpg
E gli astenuti (N.B.: astenersi, in Senato, equivale a voto contrario)
po9litometro-astenuti-ok.jpg