M5S in piazza con le piccole imprese: subito via l’Irap e approvare legge anti-corrotti

piazza-ok.jpg
Dalla parte delle piccole imprese e degli artigiani. Il Movimento 5 Stelle, senza bandiere o simboli, martedì 18 febbraio è in piazza al fianco degli imprenditori che manifestano a Roma in Piazza del Popolo.
Diversi portavoce a 5 stelle, tra cui Enrico Cappelletti, Barbara Lezzi, Enza Blundo, Gianni Girotto e Nunzia Catalfo, sono in piazza da cittadini tra i cittadini, ricordando le battaglie del Movimento 5 Stelle in Parlamento per abolire l’Irap per le micro-imprese (proposta bocciata da Pd e Forza Italia) fino al finanziamento del fondo di garanzia per le piccole imprese con oltre 2,5 milioni di euro risparmiati dai tagli dei propri stipendi da giugno a ottobre 2013 e che continuerà anche nei prossimi mesi.
Il Movimento 5 Stelle attende poi l’attuazione del proprio emendamento approvato alla Camera, che permette alle aziende creditrici verso la Pubblica Amministrazione di compensare le cartelle esattoriali di Equitalia.
La battaglia per sburocratizzare ed alleggerire il fisco è fondamentale, e si lega ad un altra battaglia del Movimento 5 Stelle. Quella per approvare al più presto una seria legge anti-corruzione. La corruzione, da dati ufficiali costa ogni anno al sistema Italia oltre 60 miliardi. Provate ad immaginare uno Stato dove con una seria normativa contro i corrotti, come quella depositata dal Movimento 5 Stelle in Senato, si potrebbero recuperare risorse annuali pari a 60 miliardi. A giovarne sarebbero tutti:dai piccoli imprenditori ai lavoratori, passando per artigiani e cittadini drammaticamente senza lavoro.