Pd e Forza Italia liberano i corrotti!

svuotacarceri-post.png
Il Pd di Renzi, Forza Italia e Nuovo Centro Destra di nuovo a braccetto in Senato dicono “no” all’abolizione degli sconti di pena per i condannati per corruzione e concussione.
Dopo la bocciatura in Commissione Giustizia venerdì scorso, gran parte del Partito Democratico di Matteo Renzi insieme a Forza Italia e Nuovo Centro Destra, con l’aiuto del vergognoso voto segreto richiesto dai berlusconiani, hanno votato contro l’emendamento del Movimento 5 Stelle a prima firma Enrico Cappelletti che prevedeva di non estendere il beneficio dello sconto del 40% di pena (previsto dal Decreto “svuotacarceri”), ai condannati per corruzione e concussione.
Bocciando questo emendamento, i detenuti presenti e futuri per corruzione e concussione potranno tranquillamente contare, oltre che ad una normativa colabrodo che quasi mai consente di pervenire a sentenza definitiva.
Una sola parola: vergogna! Ancora più grande se si pensa che a parole molti parlamentari del Partito Democratico firmano appelli di sacrosante campagne contro la corruzione come quella “Riparte il Futuro” promossa da Libera . Poi votano il contrario…