#SfiduciamoRenzie, il “nuovo” governo alla prova del Senato. Diretta streaming ore 14


Alle ore 14 in diretta streaming dal Senato la discussione sul voto di fiducia all’insediamento del Governo di Matteo Renzi, l’esecutivo del falso che avanza.
I portavoce del Movimento 5 Stelle interverranno per smontare uno ad uno i ministri del governo Renzi ed il presidente del consiglio incaricato.
Un Governo, quello del rottamato Renzi, giovane nato vecchio da sempre in politica con i partiti, che ha riconfermato in ruoli chiave i ministri del Governo Letta: Alfano, Lupi, Lorenzin, ha promosso il fedelissimo Delrio vice premier ed Orlando alla Giustizia.
Il governo più democristiano degli ultimi decenni che annovera ministri filo-nucleare e inceneritori come Galletti (Udc) all’ambiente, confindustriali berlusconiane come la Guidi allo sviluppo, il dalemiano Padoan all’economia ed al lavoro quel Poletti, gran patron delle ‘coop rosse’ che ben volentieri fanno affari con la Compagnia delle Opere di ciellina memoria .
Colpo di classe democristiana anche la nomina a ministro della Madia. Sì avete letto bene, la Madia una delle 22 parlamentari Pd che con la loro assenza fecero passare lo scudo fiscale di Berlusconi e Tremonti.
Ed è solo un assaggio di questo governo d’imprensentabili guidato da un uomo che tra le tante bugie dette annovera anche questa. Per le primarie del suo partito nel 2012 proponeva un governo con 10 ministri…ne ha nominati 16…
sfucia_blog.jpg