VIDEO PIRATA: La Bindi interviene e il Pd si spacca

bindi-sereni.jpg
Esiste in natura un insetto chiamato “Acanthaspis Petax”, della famiglia delle cimici. E’ aggressivo, attacca gli altri insetti – le sue prede favorite sono le laboriose formiche – li divora e porta i resti delle sue vittime sul dorso. Come il Pd, che in vent’anni ha spolpato il Paese e ora ne porta i cadaveri sulle spalle.
E ieri, uno dei pezzi grossi del Pd, Rosy Bindi, ne ha dato l’ennesima illuminante dimostrazione. La legge elettorale fa schifo, le pari opportunità sono sterilizzate, le liste bloccate incostituzionali etc etc. Quindi che fa, vota contro? Giammai. Lei, coerentemente agli ultimi vent’anni (nel 1989 era nella Dc) “si prenderà del tempo per decidere”.
Quindi mentre l’Italia viene spolpata di diritti e democrazia, lei si prende tempo per decidere. Qual è il problema? Ciò che le vieta di seguire l’impeto della denuncia con la quale mette in riga tutto il suo partito? Lo sappiamo tutti, la poltrona è comoda. Tra un mese, indipendentemente da cosa avrà votato, continuerà la sua vita politica mimetizzandosi con lo scheletro vuoto della Costituzione addosso e continuerà a nutrirsi di formiche, che hanno il solo dovere di essere cibo e nessun diritto alla difesa.
Ieri in teoria si sarebbe dovuta consumare una spaccatura di principio nel PD e invece, oggi, è già una corsa a sistemare la poltrone perché oramai i tempi stringono.
Giorgio Sorial – M5S Camera