Il M5S fa nascere vere comunità. Ecco cosa è successo in Abruzzo!

chieti.jpg
Il M5S è una comunità, e ciò che è successo a Chieti ne è la dimostrazione.
Sara ha avuto il coraggio di salire sul palco con me e Alessandro Di Battista: una giovane donna malata di tumore, disoccupata (lo è anche il marito) non ha soldi per curarsi e sta perdendo anche la casa.
Centinaia di persone erano lì ad ascoltarla, un momento commovente, ma come poteva non esserlo!
Poi è successo qualcosa di straordinario che prima di allora non avevo mai visto ne vissuto.
Finita l’Agorà le abbiamo chiesto il numero di telefono per cercare di aiutarla in qualsiasi modo, ma i cittadini che erano lì in piazza si sono trasformati in una vera comunità. Appena sceso dal palco un signore mi ha fermato, e mentre mi dava il suo biglietto da visita mi ha detto che è titolare di una piccola impresa e che nonostante la crisi continua a lavorare, che la sua priorità sono i dipendenti e che li considera come amici e fratelli,ebbene quel signore mi ha chiesto di andare da Sara e di darle quel bigliettino da visita con discrezione perché forse sarebbe stato in grado di darle un lavoro.
Sono rimasto a bocca aperta ma non è finita. Poco dopo si avvicina la mia Giulia e all’orecchio mi sussura: “C’è una donna che ha offerto una casa a quella ragazza perché lei tra qualche giorno deve partire!”
Molti altri si sono avvicinati per offrirle un contributo economico… Non potevo crederci! In quel momento ho capito che stiamo diventando davvero una comunità, che le nostre parole non cadono nel vuoto e che forse ci stiamo svegliando da un lungo torpore. Sono quei cittadini ad essere i veri Onorevoli di questo paese!
E allora mi chiedo: questo è ciò che hanno creato i due “dittatori populisti” Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio?
Ecco il video dell’appello che Sara mi ha inviato qualche giorno fa: https://www.facebook.com/photo.php?v=479231605510141
Daniele Del Grosso