Lavoro: basta bugie Pd sulla Lucchini, il M5S se ne occupa da anni!

Basta con le bugie del Pd sulla Lucchini di Piombino.
Oltre a mandare in tv a Servizio Pubblico noti attivisti già candidati Pd spacciati per semplici operai-sindacalisti “super partes”, il partito di Renzi ha la faccia tosta di dichiarare che il Movimento 5 Stelle e Grillo non hanno fatto nulla per la situazione della Lucchini di Piombino.
Il Movimento 5 Stelle è entrato in Parlamento il 15 marzo 2013 e non ha mai governato. Il Pd (fu Ds, fu Pds, fu Pci) governa da sempre la Toscana ed ha avuto responsabilità di governo nazionale per 10 anni negli ultimi 20.
Ma ripercorriamo che cosa ha fatto il Movimento 5 Stelle per la situazione della Lucchini.
A livello locale il gruppo del M5S di Piombino se ne occupa da quando è nato: cioè da almeno tre anni.
Dal maggio 2013 i nostri parlamentari sono stati costantemente in contatto con una parte dei lavoratori con tanto di un incontro a Roma documentato da questo video.
Lo scorso settembre una delegazione di parlamentari del M5S si è recata a Piombino per visitare l’acciaieria.
Da oltre un anno i portavoce M5S Senato nella Commissione Lavoro, in primis Sara Paglini e Nunzia Catalfo si sentono settimanalmente con i lavoratori dell’azienda.
Tanto che nel novembre scorso si è svolto nella cittadina toscana un incontro pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle per parlare della crisi e delle nostre proposte di reddito di cittadinanza.
Sempre la nostra portavoce Sara Paglini in particolare negli ultimi due mesi è stata a Piombino almeno 3 volte.
Lì, incontrando i lavoratori, i portavoce M5S Senato hanno spiegato loro come governo e sindacati continuino a prenderli in giro.
Dal 10 marzo sempre i portavoce M5S Senato hanno proposto al ministro del lavoro Poletti (Pd) un incontro sul tema. Risposta del ministro? Il silenzio.
Naturalmente anche il silenzio del ministro del Lavoro del Pd è responsabilità del Movimento 5 Stelle e di Beppe Grillo…
Movimento 5 Stelle
gruppo parlamentare
Senato della Repubblica