F-35, come Cerbero comanda

cerbero.JPG
Cerbero era un mostro a tre teste nella mitologia greca. In Italia ha il volto di Obama, Napolitano e Renzi. Sono loro il trio che trasformerà il nostro Paese nell’Ade. Il mondo degli inferi è vicino, l’acquisto degli F35 ci porterà al collasso e a darci il pacco sarà MisterPremioNobelperlaPace. Se ne viene in tour a Roma per appiopparci dei caccia che Washington non sogna nemmeno di acquistare. Il tipico gioco delle tre carte
La verità è che per tutti i militari italiani gli F35 sono dei velivoli tarocchi, ma qui abbiamo un maggiordomo di prima scelta: Re Giorgio, che nel giorno della Liberazione va scandendo slogan militaristi in palese violazione dell’articolo 11 della Costituzione. Quale onore per un capo di Stato.
Poi abbiamo un burocrate fidato: a Renzi, infatti, mai come questa volta bisogna riconoscere l’onore delle armi. Gli F35 sono la tangente da pagare a Napolitano per averlo incoronato premier by-passando il voto popolare. Uno sporco gioco di potere architettato alle spalle degli italiani. Perché l’intero programma dei caccia, compresa la manutenzione, ci costerà decine e decine di miliardi di dollari.
Potremmo costruirci ospedali, asili nido, rinnovare le università, invece li spenderemo per uccidere persone e per lanciare un attacco nucleare semmai Washington ce lo chiederà, in barba ai principi stabiliti dal Trattato di non proliferazione nucleare (Tnp) cui l’Italia aderisce.
Nei giorni scorsi, durante una conferenza stampa alla Camera i deputati della commissione Difesa hanno sbugiardato il governo. La riforma dello strumento militare in opera con la legge 244 che prevede che il 25% dei fondi della difesa vadano agli investimenti militari parte da dei dati errati. Infatti sono stati lasciati fuori dal conteggio totale diversi miliardi che guarda caso riguardano proprio gli investimenti per nuovi sistemi d’arma.
Inserendo questi miliardi arriviamo all’astronomica percentuale del 37,4 %, quindi ben oltre il 25%. Questo vuol dire che più di un terzo del bilancio della nostra Difesa è impiegato per comprare nuovi strumenti di morte. Un’ economia di guerra, come Cerbero comanda.