G-7 Energia: il M5S chiede un futuro efficiente e rinnovabile!


Vogliamo un futuro efficiente e rinnovabile. In occasione del G7 energia, il Movimento 5 Stelle ha organizzato di fronte al Ministero per lo Sviluppo Economico un sit-in pacifico dei propri portavoce per chiedere politiche ambientali ed economiche che puntino su efficienza energetica e fonti rinnovabili.
Il M5S ha ricordato ai ministri dei Paesi più industrializzati del Mondo che non può esistere un futuro sostenibile se non si sostituirà la produzione di energia dalle fonti fossili con quella prodotta con fonti rinnovabili.
I costi sanitari e ambientali sono già gravissimi e diventeranno insostenibili in un brevissimo futuro se non si cambierà decisamente la rotta.
Per l’Italia inoltre, con la sua grande capacità tecnologica, esposta sia alla recente Fiera Ecomondo di Rimini e proprio questa settimana alla “Solar Expo” di Milano, è un’enorme opportunità di business che semplicemente non possiamo permetterci di perdere, per non essere ancora una volta “schiavetti” di tecnologie altrui.
Si chiede al Governo di attivarsi per abbandonare i sussidi alle fonti fossili facendo rispettare il principio “Chi inquina paghi”, ora estremamente disapplicato, e facendo partire i fondi per l’efficienza energetica, primo elemento per il risanamento economico e ambientale italiano.
m5s-energia-post-ok.jpg