BANDALARGA, M5S: DA GOVERNO MENZOGNE E FUMO NEGLI OCCHI

ROMA, 7 maggio – “Il Governo, mente, nega spudoratamente l’evidenza dei fatti e la risposta data oggi in commissione rispetto al piano di attuazione della banda ultra larga è solo fumo negli occhi.”.
Così i deputati del Movimento 5Stelle in commissione Trasporti commentano la replica del sottosegretario allo Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli, ai quesiti posti dalla deputata Mirella Liuzzi durante il question time.
“Secondo Giacomelli, infatti, ‘il piano strategico Banda Ultralarga è un successo’. Peccato che la valutazione espressa dalla Commissione europea a giugno 2013 ponga l’Italia all’ultimo posto per quanto riguarda la diffusione della banda ad alta velocità.
Non bastasse, il sottosegretario ha affermato che i dati e i finanziamenti da noi citati relativamente alla diffusione della banda larga ‘non sembrano corrispondere a quanto stanziato in questi anni’. Vogliamo precisare che tali dati e finanziamenti sono stati presi da atti del governo. Si tratta di decreti e del rapporto di ‘Mister Agenda Digitale’, Francesco Caio, stilato solo pochi mesi fa.
Di fronte a quanto appena riportato, ogni ulteriore commento ci appare superfluo. Semplicemente,registriamo, le menzogne del Governo e il suo disinteresse nei confronti della diffusione della banda ultra larga nel Paese”.