Fisco: ecco la legge M5S a difesa dei cittadini!

carlafisco.png
Imposte che cambiano di continuo, aliquote impazzite, norme schizofreniche. Per i contribuenti oltre al danno c’è la beffa: non soltanto pagano sempre di più per colpa di governi che fanno finta di abbassare le tasse e invece poi le alzano di continuo, ma soprattutto spesso non sanno nemmeno quando, quanto e come devono pagare.
Ecco perché abbiamo depositato una legge costituzionale che tutela finalmente il cittadino di fronte agli abusi del fisco. I portavoce alla Camera M5S annunciano la presentazione di un progetto di legge che inserisce nella Carta fondamentale alcuni principi dello Statuto del contribuente.
La legislazione fiscale è impazzita, mancano del tutto trasparenza, semplicità e irretroattività. La vicenda Imu-Tasi è solo l’ultimo di una serie di casi scandalosi che vedono lo Stato violare le proprie stesse regole. I cittadini sono sepolti sotto tonnellate di carte e adempimenti e devono rivolgersi per forza a consulenti fiscali o ai Caf che poi ingrassano le tasche dei sindacati.
Lo Stato non deve più abusare della pazienza e del tempo dei cittadini onesti. E non deve più calpestare lo Statuto dei contribuenti. La nostra proposta di legge ritocca la Costituzione per migliorare la compliance fiscale e, in definitiva, la qualità della vita degli italiani.