Santangelo (M5S) a Marsala al processo contro la mafia

Il portavoce al Senato del M5S Vincenzo Maurizio Santangelo, sarà oggi presente al Tribunale di Marsala per la terza udienza del processo scaturito dall’ operazione antimafia “Eden” nella quale , il 13 dicembre 2013, furono arrestate trenta persone con l’ accusa di far parte o di aver favorito il clan del boss latitante Messina Denaro. Un gesto quello di Vincenzo Maurizio Santangelo per dimostrare la propria vicinanza alla magistratura, che continua a non abbassare la guardia nei confronti della mafia.
In Aula tra gli imputati Patrizia Messina Denaro , Francesco Guttadauro (rispettivamente sorella e nipote del boss latitante Matteo Messina Denaro). Secondo l’accusa, Patrizia Messina Denaro, avrebbe retto il mandamento in assenza del fratello, con il quale continuava ad avere rapporti nonostante la latitanza.
L’inchiesta punta allo smantellamento di vertici e presunti favoreggiatori della famiglia mafiosa Messina Denaro è stata coordinata dal procuratore aggiunto di Palermo Teresa Principato e dai sostituti Paolo Guido e Marzia Sabella. I reati a vario titolo contestati sono associazione mafiosa, estorsione aggravata, intestazione fittizia di beni, favoreggiamento aggravato, compravendita elettorale, corruzione, turbativa d’asta, aggravati dalle finalità mafiose.
#FuorilaMafiadalloStato