Giorgetti colto con le mani sulle slot ritira le dimissioni da deputato!

alberto_giorgetti4.jpgColto dal M5S con le mani sulle slot machine, l’ ex sottosegretario con delega ai giochi Alberto Giorgetti (FI) ha provato a nasconderle in modo maldestro dietro la schiena per poi arrendersi e…ritirare le dimissioni da parlamentare. Dimissioni dalla Camera? Abbiamo scherzato, non se ne parla nemmeno.
Eppure la prospettiva di un incarico da supermanager in Lottomatica (citato su tutti i quotidiani del Veneto, agenzie stampa, Il Fatto Quotidiano e mai smentito) faceva davvero gola al (quasi) ex deputato di Forza Italia. Così tanta gola da convincerlo addirittura a lasciare spontaneamente il Palazzo (evento senza precedenti).
Pensare che l’ex sottosegretario di due governi, con delega ai giochi, in merito alle proprie annunciate dimissioni dichiarava pochi giorni fa: “Mi sono auto-rottamato, torno a lavorare“. E aggiungeva: “E’ una scelta di vita perché in questo momento la politica è un mondo totalmente inaffidabile, regolato più dal discredito che dalle competenze”.
Dopo che il M5S la scorsa settimana ha sollevato il caso del suo conflitto d’interessi denunciando il repentino passaggio di Giorgetti dal ruolo di legislatore nel settore giochi al possibile incarico nel concessionario Lottomatica, il politico forzista sabato aveva risposto così al Fatto Quotidiano: “è l’ ennesima intimidazione grillina“, : “oggi sono un privato cittadino, libero di valutare le offerte di lavoro che mi verranno fatte” concludendo che ” una volta fuori dalla Camera non spetta al Movimento 5 Stelle fare valutazioni sul mio futuro“.
Ieri l’improvvisa folgorazione del parlamentare veneto sulla via di Montecitorio: “Ho ritirato le dimissioni, ho visto un sospiro di sollievo dappertutto” dichiara sulla stampa veneta. Non fatichiamo a crederci.
Ecco un’altra perla: “Il territorio non l’ha presa bene, non ha capito la mia scelta, si è trovato disorientato. Resto, poi vedremo”.
Il Veneto e l’Italia tutta ringraziano Giorgetti per la dedizione e lo spirito di sacrificio. Il MoVimento 5 Stelle invece continuerà a sorvegliare e a denunciare le commistioni tra politica e affari che hanno avvelenato questo Paese.