Compensazioni Equitalia… abbiate fede!

laguidi.jpg
Ci siamo quasi!
State pronti!
Manca pochissimo, un nonnulla, un niente, siamo in dirittura d’arrivo, non vi muovete per carità, e in quattro e quattr’otto voilà ci siamo!
Questo il succo della risposta del Ministro Federica Guidi al nostro question time di oggi, sull’ennesimo impegno bellamente disatteso da parte del Governo: ovvero, quella norma targata M5S che consente (finalmente) a professionisti e piccole imprese di compensare i debiti verso Equitalia.
La norma, per diventare concreta, era in attesa del cosiddetto “decreto attuativo“, cioè le regole pratiche per accedere alla compensazioni. Il termine per l’emanazione del decreto, manco a dirlo, è scaduto lo scorso 31 Agosto… ed era già in proroga. Il Governo, insomma, per l’ennesima volta non ha fatto nulla.
Nulla, se non il solito discorso-supercazzola per dire tutto e il suo contrario e soprattutto per coprire gli impegni non mantenuti con una nuova ipnotica coltre di promesse.
Ci raccomandiamo quindi, abbiate fede: il Ministro Guidi ce l’ha promesso, è proprio lì lì per emanare tutto l’emanabile. Uora uora arrivò.