Serra (M5S), i soldi per i quota 96 non ci sono ma per le missioni all’estero sì

bournout-insegnanti-400x234.jpg “Ecco la spending review targata Renzi: 42 milioni per correggere l’ingiustizia degli insegnanti che si sono visti negare la pensione per un errore della riforma Fornero, i famosi ‘quota 96’, non ci sono; 213 milioni per rifinanziare le missioni militari, invece, sì: è una vergogna!”. Lo afferma la senatrice del Movimento 5 Stelle in Commissione Cultura Manuela Serra.
“Ora Renzi – continua la senatrice -, visto che ama così tanto metterci la faccia, deve andare a spiegare ai 4mila insegnanti questa inaccettabile presa in giro: quando i soldi servono per la loro pensione, maturata con anni di sacrifici, si rischiano debiti fuori bilancio e tutto si ferma; ora che le risorse – pari a cinque volte quelle che servivano per i ‘quota 96’ – servono per rifinanziare le missioni all’estero e l’invio di armi in Iraq, il rischio di debiti fuori bilancio scompare”.
“La verità – conclude la Serra – è che il governo se vuole i soldi li trova, ma non per le vere emergenze e necessità del Paese. I 4mila insegnanti che aspettano giustizia non sono numeri, sono persone che stanno pagando sulla propria pelle gli errori e la superficialità della politica”.