Interrogazione sul caso Masi: vergognosa risposta di Alfano in Senato!

io-sto-con-masi-ok.jpeg
Oggi in commissione difesa il sottosegretario Alfano del Ministero della Difesa, ha risposto in modo scandaloso all’interrogazione del portavoce M5S al Senato Vincenzo Santangelo, posta per far chiarezza sulla vicenda del maresciallo dei carabinieri Saverio Masi, che ha denunciato i superiori per averlo ripetutamente ostacolato nella ricerca dei boss mafiosi Provenzano e Messina Denaro.
Masi, è soprattutto un uomo rispettoso della Costituzione Italiana che con le sue denunce ha, non solo onorato la divisa che indossa, ma anche dimostrato di essere un cittadino onesto!
E’ stato testimone d’accusa nel processo Mori e lo sarà in quello sulla trattativa Stato-Mafia, ma è anche il caposcorta del PM di Palermo Nino di Matteo, il magistrato più a rischio di attentati del momento.
Lo Stato ancora oggi, lo punisce, infatti dal 2008 subisce ogni tipo di vessazione, dall’allontanamento dal reparto investigativo fino al processo per una sanzione del codice della strada da 106 euro, subita per aver usato, in servizio, un’auto privata.
Eppure da un comunicato dell’8 ottobre 2013 del sindacato di Polizia Coisp (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forza di polizia), si legge che le accuse nei confronti del maresciallo Masi si basano su dati oggettivi palesemente falsi come l’asserita “rarissima concessione dell’utilizzo di auto private per l’espletamento di servizi di indagine” e che sarebbe bastato depositare ulteriori memoriali di servizio che avrebbero attestato l’effettivo utilizzo di auto private per l’espletamento di servizi di indagine che, però, sono stati negati con forza dal comando provinciale.
Lo Stato è lontano dai cittadini onesti, come dimostra la risposta data dal sottosegretario, ma noi cittadini no e non lasceremo solo il maresciallo Masi!
La convinzione rimane quella, Masi appare come un semplice pretesto per bloccare, punire e mettere a tacere un uomo fuori dalle logiche del sistema politico-mafioso.
Domani 18 settembre dalle ore 18 alle 20 davanti la Prefettura di Trapani, il Movimento delle Agende Rosse Rita Atria, ha organizzato un sit-in a sostegno del Maresciallo Saverio Masi. Lo stesso sit-insi terrà anche a roma in Piazza SS Apostoli allo stesso orario.
Qui di seguito la registrazione audio della risposta all’interrogazione