NCD, disposti a tutto per un vitalizio!

emend-ncd-OK-11.png
I coraggiosi senatori di Alfano sono pronti a tutto: dal sostenere Renzi a far cadere il governo per andare ad elezioni anticipate. Basta che vengano corrisposte le anzianità necessarie per ricevere i vitalizi. Valorosi combattenti per il privilegio!
Com’è possibile maturare un vitalizio prima che scadano i cinque anni di legislatura? Chiedendo una “norma straordinaria ed eccezionale“: così i senatori del Nuovo Centro Destra hanno presentato un ordine del giorno al bilancio del Senato che sarà discusso domani. Chiedono che in caso di scioglimento anticipato di questa legislatura sia possibile versare i contributi necessari a maturare il lauto vitalizio.
I topi lasciano la nave che affonda, purché abbiano le tasche piene?
ULTIM’ORA (ore 19.45):
Vittoria a 5 stelle contro i privilegi della Casta. Dopo che il Movimento 5 Stelle ha reso pubblico lo scandaloso ordine del giorno dei senatori del Nuovo Centro Destra per elargire vitalizi anche in caso di scioglimento anticipato della legislatura, a fronte di decine di migliaia di condivisioni sui social network (sulla sola pagina di www.parlamentari5stelle.it 5.000 condivisioni in 3 ore ndr) NCD ritira l’emendamento e batte in ritirata. Colpiti e affondati. Questo è il Movimento 5 Stelle. Domani vedremo come voteranno i partiti sulle nostre proposte per togliere ulteriori privilegi ed eliminare i vitalizi per i politici condannati.