Polizia, no a proposta sblocca-stipendi M5S
Il Governo preferisce le slot machine

m5s-incontro-ps.jpg

Governo e maggioranza prediligono gioco d’azzardo e slot machine a donne e uomini della polizia di Stato e al servizio che rendonoIl MoVimento 5 Stelle ha, infatti, presentato alcuni emendamenti al “dl stadi” per porre fine all’assurdo tetto agli stipendi dei poliziotti. Ma gli emendamenti sono stati dichiarati inammissibili. 

Strano. Il decreto al suo interno include “disposizioni per assicurare la funzionalità del ministero dell’Interno”. Chiaro, no? Funzionalità ministero dell’Interno. Ma non solo. L’articolo 8 del decreto fissa l’obiettivo di “corrispondere alle contingenti esigenze connesse all’espletamento dei compiti istituzionali della polizia di Stato”. Espletamento compiti istituzionali della polizia. Semplice, no?

E cosa propone il MoVimento 5 Stelle? Aumentare il gettito da giochi d’azzardo e slot machine per finanziare lo sblocco del tetto agli stipendi della polizia. Utilizzare beni demaniali e confiscati per ospitare commissariati e sedi istituzionali Limpido, no?

E invece no. Evidentemente non è chiaro, né semplice o limpido. Nonostante il decreto sia sulla “funzionalità del ministero dell’Interno”. Nonostante, tramite questo decreto, si vuole “corrispondere alle contingenti esigenze connesse all’espletamento dei compiti istituzionali della polizia di Stato”. 

Ormai è chiaro. Una soluzione chiara, semplice e limpida non può passare solo perché a presentarla è il MoVimento 5 Stelle. E meno che mai se il M5S ne ha prima parlato con tutti i sindacati del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, come avvenuto il 16 settembre scorso (GUARDA VIDEO) e come ripetuto stamane in occasione della manifestazione odierna (nella foto una delegazione dei deputati M5S incontra i manifestanti) . 

Non può certo passare l’idea che il M5S propone una soluzione e questa venga ammessa. Sarebbe la fine definitiva dei partiti. E alla Camera non v’è certo aria di suicidio collettivo. 

Abbiamo fatto ricorso. Ecco la lettera

ricorsoxport.jpg