Renzi ignora il Parlamento… violando le regole proprio come Berlusconi

banchi-governo.jpg
Secondo l’articolo 135 bis del regolamento della Camera, lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (detto “question time”) dovrebbe aver luogo una volta alla settimana, di norma il mercoledì, e alle sedute dedicate allo svolgimento dovrebbero intervenire per due volte il Presidente o il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, e per una volta il Ministro o i Ministri competenti per le materie sulle quali vertono le interrogazioni presentate.
Su 24 question time svolti dal 5 marzo 2014, ad oggi, il presidente del Consiglio non si è presentato nemmeno una volta, violando così il sopracitato articolo 135 bis. Più o meno come faceva IL SUO AMICO Silvio Berlusconi. Una somiglianza sempre più marcata e sempre più inquietante tra i due, anche nella violazione dei regolamenti della Camera dei Deputati.
Oggi ho denunciato la continua violazione dell’articolo 135 bis del regolamento della Camera da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Noi del M5S alla Camera, domande per Renzi ne avremmo tante.
Per esempio, chiederemmo chiarimenti in merito alla disoccupazione e al debito che continuano ad aumentare, al Pil che continua a calare, alle scadenze non rispettate, alle promesse non mantenute. Poi gli chiederemmo cosa sta facendo nel semestre di presidenza del consiglio europeo o cosa si e’ detto con Silvio Berlusconi nelle segrete stanze del Nazareno.
Siamo sicuri che, vista la sua spigliatezza, non si tirerebbe indietro dal dare tutte queste risposte. Per ora, restiamo in attesa di vederlo presto qui alla Camera ad adempiere i suoi obblighi da premier.
Emanuele Scagliusi, portavoce M5S Camera