Sanità: Montevecchi (M5S), mancati controlli anche su vicenda pacemaker, Lorenzin vada a casa

Iss.jpg “Presenterò una nuova interrogazione urgente sul caso dei mancati controlli della sicurezza dei pacemaker, l’ennesimo atto in cui verrà evidenziata l’inadeguatezza della Lorenzin, un Ministro che troppe volte si è attivato solo dopo che lo scandalo veniva riportato dai media dimostrando di non avere controllo sul suo dicastero” lo afferma la Senatrice del Movimento 5 Stelle Michela Montevecchi, prima firmataria della mozione di sfiducia al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin depositata a giugno, riferendosi alla puntata di Report andata in onda ieri sera.
“Nel servizio -prosegue Montevecchi- è emerso un caso di malagestione del controllo operato dall’Istituto Superiore di Sanità relativo alla sicurezza dei pacemaker. Non è accettabile che un Ministero di tale importanza continui ad essere guidato da chi dimostra mese dopo mese di non averne le capacità. Ora mi rivolgo direttamente a Renzi e al Partito Democratico: cos’altro deve accadere prima che vi assumiate le vostre responsabilità nei confronti dei cittadini? E’ ora che anche il PD si attivi, appoggiando la nostra richiesta e accettando di votare nell’Aula di Palazzo Madama la mozione di sfiducia al Ministro Lorenzin.”
“Infine -conclude la Montevecchi- ho letto che anche l’On. Lenzi, capogruppo PD in Commissione Affari sociali, ha annunciato che presenterà un’interrogazione sul caso denunciando come ‘l’incompetenza di pochi metta a rischio la salute di molti’. Condivido il suo appello che mi auguro non sia solo mediatico, auspicandomi non voglia fermarsi alla semplice presentazione di una interrogazione-spot, ormai l’ennesima”.