SbloccaItalia: arriva il Decreto Legge del MoVimento 5 Stelle!

gazzetta-ufficiale.jpg
E’ la prima volta nella storia della Repubblica: una forza di opposizione scrive e pubblica un intero Decreto Legge alternativo a quello del Governo.
Sta infatti per arrivare il Decreto SbloccaItalia del MoVimento 5 Stelle, interamente elaborato dalla Commissione Ambiente 5 Stelle di Camera e Senato, insieme ai suggerimenti di tanti cittadini.
Un Decreto che va in senso ostinato e contrario a quello del Governo, perché se vogliamo sbloccare davvero l’Italia non c’è altra strada. Qualcuno lo chiamerà “Decreto Ombra”, ma qui proprio non ci sono ombre: c’è la conoscenza dei territori, c’è l’ascolto delle mille e mille istanze che arrivano da un Paese malato e martoriato nel suo paesaggio che non aveva uguali al mondo, c’è la volontà di sbloccare quella vetusta visione da secolo scorso ancora chiusa tra trivelle e inceneritori.
Qualcuno fa chiacchiere promesse e finto modernismo, e altri dimostrano di saper governare secondo quel che serve davvero nel 2014.
Il nostro Decreto Legge, lo SbloccaItalia a 5 Stelle, sarà presentato alla Camera giovedì prossimo. Stay tuned, non ci fermeremo qui.