Senato. M5S gli italiani fanno sacrifici e i parlamentari si godono il weekend

partenze-arrivi.jpg“Arriva il giovedì e i parlamentari della maggioranza, trolley alla mano, si dileguano per il lungo week-end ‘dimenticando’ la seduta pomeridiana” denunciano le senatrici del M5S Elena Fattori e Paola Nugnes.
“Dopo aver dato la fiducia al Governo il giorno prima, firmando una delega in bianco a tutti gli effetti in materia di lavoro, la maggioranza del PD al Senato probabilmente già soddisfatta non si è presentata in Aula – proseguono le senatrici -. Alla prima votazione sul numero legale il Presidente, visti i banchi vuoti, ha chiuso direttamente la seduta, per evitare ulteriori figuracce al partito di Renzi”
“Il Movimento 5 Stelle, presente in Senato, attendeva importanti risposte su atti ispettivi della senatrice Fattori riguardo la posizione dell’Italia sugli Ogm in agricoltura e per chiedere un Expo 2015 no Ogm. E l’interrogazione della senatrice Nugnes sulle cariche della polizia contro i manifestanti il 14 agosto in occasione della presenza di Renzi con il sindaco di Napoli – specificano le senatrici-. Interrogazioni che “causa assenze dei partiti” vengono rimandate a data da destinarsi. E così, anche questa volta, i cittadini possono attendere.”
Elena Fattori e Paola Nugnes portavoci M5S al Senato