Bolletta energetica: come alleggerirla per tutelare i consumatori e rianimare le imprese. Conferenza stampa M5S


Martedì 14 ottobre, ore 9.30 nella sala Nassirya presso il Senato della Repubblica, sulla scia di Italia5Stelle, Il M5S continuerà a presentare il suo lavoro per un Paese moderno.
Non nel senso in cui lo intende Renzi, mentre precarizza il lavoro e combatte le rinnovabili rispondendo agli interessi del fossile. Il M5S lavora sulla qualità della vita, sull’occupazione e l’ambiente, su una crescita sostenibile e il meno diseguale possibile. Il settore delle energie rinnovabili risponde a tutti questi requisiti, garantendo lavoro, innovazione, rispetto dell’ambiente, democrazia energetica e indipendenza dall’estero.
Ed è proprio partendo dalla notevole penetrazione dell’energia pulita in Italia che i Senatori della X commissione Attività produttive hanno pensato di organizzare una conferenza sulla bolletta energetica per discutere di alcune importanti questioni ed in particolare di una:
Perché, se il costo all’ingrosso è diminuito di molto negli ultimi anni, soprattutto grazie alle rinnovabili, e il costo dell’energia in bolletta non cala?
All’evento parteciperanno, oltre al capogruppo M5S Senato Vito Petrocelli, e ai componenti M5S della commissione Gianni Girotto e Gianluca Castaldi, anche Elio Lannutti, presidente di Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari e Finanziari) e Rosario Trefiletti (Federconsumatori).
Una bolletta sostenibile che alleggerisca il carico di imprese e famiglie è possibile. Il M5S vuole raggiungere questo ambizioso obiettivo valorizzando l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, in un più ampio disegno di politica industriale che non sacrifichi la salute e l’ambiente e favorisca la ripresa economica e l’occupazione.



bollette.jpg