#5giornia5stelle, quinta puntata


Online la quinta puntata del nostro TG, 5giornia5stelle!
Tanti temi caldi questa settimana, e una piccola sorpresa: Vox Populi, la nuova rubrica che vede le nostre telecamere i nostri portavoce per le strade di Roma, a intervistare i cittadini sui temi dell’attualità politica.
In Parlamento e fuori, unici nel panorama politico italiano, abbiamo tanto parlato di TTIP, il trattato europa-USA che sta per essere firmato e che influenzerà moltissimo la nostra vita, i prodotti italiani e il commercio del Paese. In aula ne hanno parlato Filippo Gallinella e Carlo Martelli, in un imperdibile intervento in cui mostra tutto “il vuoto che avanza” del governo Renzi.
Un’altra delle nostre battaglie è quella sul pessimo decreto SbloccaItalia, che abbiamo ribattezzato SfasciaItalia. Patrizia Terzoni ci spiega a che punto siamo, e quali rischi corriamo tra trivelle e inceneritori.
Con la fiducia, al Senato, è stata approvata la riforma della Giustizia: ce ne parlano Alfonso Bonafede e Maurizio Buccarella.
Di conflitto di interessi se ne parla da vent’anni. Sembra proprio che tuttora non sia una priorità: solo il M5S lo ha finalmente portato in aula, ma Renzi lo blocca con il solito muro di gomma che va avanti da sempre. Il Patto del Nazareno colpisce ancora! La nuova vicecapogruppo Dadone, della Commissione Affari Costituzionale, ci racconta lo stato dei lavori.
Nel solco della democrazia diretta, proseguono i confronti con il settore delle forze di sicurezza. In settimana il M5S ha incontrato la guardia forestale, a Luigi Di Maio il compito di raccontarci come stanno proseguendo i lavori.
Infine, Parlamento in Piazza: vi raccontiamo gli incontri dei portavoce nelle agorà in tutta Italia, e vi ricordiamo gli appuntamenti più importanti del prossimo weekend.
Buona visione, e ricordate di mostrare il TG del MoVimento, 5giornia5stelle, ad amici scettici e parenti poco avvezzi alla Rete. E’ sufficiente collegare il monitor alla TV! 😉
5giornia5stelle_nuovo-thumb-500.jpg
Replica-M5S-a-articolo-Rizzo.pdf
Querela M5S – Corriere.docx
Allegati-per-querela.zip