Scuola: M5S, quella di Renzi negli istituti è consultazione o propaganda politica?

bsc.jpg “Siamo a conoscenza della consultazione sulla Buona Scuola che premier e sottosegretari stanno promuovendo negli istituti scolastici. Tuttavia è improprio parlare di confronto, perché a quanto pare si tratta di incontri spesso senza il contraddittorio. Non è tollerabile che questa serie di eventi avviati negli istituti, già in principio opinabili, sfocino in mera pubblicità politica!”. Lo affermano le senatrici del Movimento 5 Stelle in Commissione Cultura al Senato Enza Blundo, Michela Montevecchi, Manuela Serra.
“Ci sono infatti giunte diverse segnalazioni – spiegano – su scuole nelle quali, invece che di confronto, sarebbe più opportuno parlare di propaganda. Ultimo il caso dell’Istituto Ernesto Balducci in provincia di Firenze, città cara al nostro premier, dove venerdì scorso alle 14:30 si è tenuto un “confronto” con la deputata PD Simona Malpezzi e il vice segretario PD della regione Sicilia Professoressa Mila Spicola”.
“Chiediamo immediatamente al Ministro Giannini e a Renzi stesso – concludono – delucidazioni su quanto sta accadendo. Non accetteremo come risposta la scusa che l’Onorevole Malpezzi e la Professoressa Spicola stiano ricoprendo un qualche ruolo istituzionale, perché l’influenza politica è chiara così come la mancanza di contraddittorio. I tempi bui della propaganda politica nella scuola non erano forse passati?”.