F35: M5S a Novara per dire no ai caccia

f35 cameri
Oggi 5 dicembre 2014, alle ore 21.00 a Oleggio (Provincia di Novara), i parlamentari M5S Davide Crippa, Carlo Martelli, Manlio Di Stefano e Luca Frusone terranno un dibattito sul programma F35 assieme alla cittadinanza.
I cittadini portavoce parleranno delle implicazioni economiche ed occupazionali di un progetto dal quale l’Italia ha solo da perdere, ma che il governo continua con insistenza a portare avanti, impiegando decine di miliardi di euro nell’acquisto di strumenti di morte mentre un giovane su due ancora oggi non ha un posto di lavoro e migliaia di imprese si ritrovano a un passo dal baratro.
L’evento, organizzato dai gruppi locali del Movimento Cinque Stelle della Provincia di Novara, si svolge non a caso a pochi chilometri dalla fabbrica di Cameri, dove il nostro Paese sta partecipando direttamente alla produzione dei cacciabombardieri acquistati dal governo.
Passo dopo passo abbiamo costretto il governo e la maggioranza a correggere il tiro smascherando quelle bugie con cui giustificavano il progetto. La mira però ancora non è corretta, torneremo all’attacco per demolire l’ultima mozione del PD (per il dimezzamento), che sicuramente è un passo avanti rispetto alle balle del passato ma ancora è troppo poco. Chi vuole questi aerei è avvertito, noi vogliamo la cancellazione dell’intero programma e continueremo a dichiarare pace alla guerra.