#Stopvitalizio ai condannati: 10 giorni per cancellare questa vergogna

vitalizicampagna.png
Stop ai vitalizi ai condannati. .
Il Movimento 5 Stelle, crede alla parola data dal Presidente del Senato Grasso, che stringendo la mano al Questore Laura Bottici che per prima a giugno ha portato in consiglio di presidenza del Senato questa proposta, ha promesso che entro 10 giorni gli Uffici di Presidenza di Camera e Senato voteranno la cancellazione di questa ingiustizia.
Laura Bottici lo scorso 10 febbraio aveva scritto a Grasso sollecitando la convocazione urgente dell’Ufficio di Presidenza.
Stiamo per raccogliere i frutti di una dura battaglia per i cittadini onesti.
Il frutto di nove mesi di duro lavoro su questa proposta. Una battaglia portata avanti sia sensibilizzando i cittadini al fianco della campagna Riparte il Futuro che su questo ha raccolto .350.000 firme e tramite l’invio la scorsa settimana dal blog di Grillo di oltre 35.000 tweet rilanciando per la campagna #stopvitalizio.
Una battaglia condotta contro un muro di gomma che finalmente sta crollando, con denunce politiche pubbliche, proposte in Parlamento ed un lavoro dietro le quinte per portare a casa questo risultato.
Tantissimi ex parlamentari condannati per gravi reati godono di vitalizi da migliaia di euro al mese.
Ora nessuno si può più tirare indietro. Occorre uno sforzo finale da parte di tutti i cittadini.
Tra 10 giorni si vota in Ufficio di Presidenza, lo ha promesso Grasso.
18 membri degli uffici di presidenza di Camera e Senato ancora non si sono espressi e giocano a nascondino con la legalità.
Sono due esponenti della Lega Roberto Calderoli, vice-presidente del Senato e Raffaele Volpi. Forse sanno che Umberto Bossi se non venisse più rieletto perderebbe il vitalizio in quanto condannato per finanziamento illecito ai partiti? E magari lo perderà sicuramente il condannato e grande amico degli accordi leghisti-berlusconiani Aldo Brancher?
Si nascondono ancora dietro ad un poco onorevole silenzio tre esponenti Pd : Giovanni Sanga,Caterina Pes, Anna Margherita Miotto, del Nuovo Centro Destra: Raffaello Vignali alla Camera e Antonio Gentile al Senato. Cosa li frena?
Tra loro anche Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia ed i rappresentanti di Forza Italia Simone Baldelli, Gregorio Fontana, Francesco Scoma, Cosimo Sibilia, Lucio Malan. Li capiamo… tra chi perderebbe il vitalizio c’è il fondatore di Forza Italia…Marcello Dell’Utri...
Nessuna risposta ancora da Ferdinando Adornato e Antonio De Poli di Per l’Italia ed i senatori Lucio Barani(Gal) e Hans Berger (Svp).
CLICCATE QUI Inviadiamoli di messaggi e tweet #stopvitalizio !
LEGGI LA CRONOLOGIA DI QUESTA BATTAGLIA da maggio 2014 ad oggi con tutte le proposte e azioni del M5S.