Tunisia: M5s, terrorismo cancro subdolo. Necessario cooperare, il governo riferisca in Aula

tunisia.jpg
Roma, 18 mar “Cordoglio per le vittime di questo terribile atto di violenza e solidarietà con le famiglie in apprensione per i loro cari che sono stati presi in ostaggio. Non sappiamo ancora con certezza quante siano le vittime dell’attentato in Tunisia, e tra queste gli italiani coinvolti” lo scrivono in una nota i senatori e i deputati del M5s in Commissioni Esteri e Difesa.
Seguiamo da mesi con attenzione la minaccia che si sta estendendo nel Mediterraneo e l’attentato di oggi deve ricordarci che il terrorismo è come un cancro subdolo che non sai quando ti può colpire, e non è così lontano da noi – affermano -. Da tempo chiediamo al governo di impegnarsi con un rafforzamento della cooperazione con i paesi che si affacciano al mediterraneo con i quali abbiamo una vicinanza territoriale, culturale e commerciale, che definire strategica è poco”.
Come intende procedere il governo per rafforzare la sicurezza dei cittadini, al di là dei proclami e delle belle parole? Riferisca presto in aula sui fatti e sul nuovo scenario tunisino” concludono i pentastellati.