Immigrati: M5S, presidenza commissione Cie-Cara a maggioranza è una vergogna

maaa.jpg

E’ una vergogna che la maggioranza di governo non abbia concesso alla principale forza politica di opposizione del Paese, vale a dire il MoVimento 5 Stelle, un rappresentante all’interno dell’ufficio di presidenza della Commissione d’inchiesta parlamentare sui centri per immigrati (Cie, Cara, Centri di prima accoglienza).

Lo dichiarano, in una nota congiunta, i deputati M5S membri della stessa Commissione, Giuseppe Brescia, Vega Colonnese, Marialucia Lorefice.

Dopo gli scandali emersi con l’inchiesta di Mafia Capitale e la gestione criminosa dei rifugiati attribuita – secondo le indagini in corso – ad esponenti legati direttamente ed indirettamente a Pd, Ncd e Fi, riteniamo del tutto indicativo questo colpo di mano da parte della maggioranza di governo nei confronti dell’unica forza pulita e trasparente, mai coinvolta in alcun caso giudiziario o corruttivo.

Indicativo di quanto il Pd e i suoi alleati-stampella (non) vogliono fare per migliorare un sistema di accoglienza già ampiamente criticato dall’Ue e da numerose organizzazioni non governative.

A noi, sia chiaro, non interessano certo le poltrone e daremo, nella fattispecie, battaglia su ogni fronte, ma qui siamo di fronte a un’indubbia operazione di gattopardismo: tutto deve cambiare perché tutto resti come prima.