#5giornia5stelle, 25° puntata, 27 marzo 2015

Questa settimana è finalmente iniziata al Senato la discussione sulla corruzione. Sembra incredibile… e infatti c’è aria di bluff. Sentiamo gli interventi in aula di Cioffi, Taverna e Morra.
Sempre per rimanere in tema corruzione, alla Camera Dell’Orco e Di Battista intervengono sul caso autostrada Orte-Mestre. Al ministero delle infrastrutture dopo Incalza sarà il turno di Vito Bonsignore?
Al Senato, poi, viene approvato il tristemente noto decreto banche popolari. Ce ne parla Carlo Martelli.
Nella conferenza stampa sugli eventi di Mafia Capitale promossa dal M5S, abbiamo chiesto una commissione di inchiesta sul mondo di mezzo. Di Battista e Lombardi ci spiegano di più.
L’ennesima scellerata idea del governo? Un metanodotto in zona sismica. I nostri portavoce Gianluca Vacca e Enza Blundo scendono allora in piazza con i comitati del no, riuniti davanti al MISE.
Sono partiti poi i lavori della commissione d’inchiesta sui centri per i richiedenti asilo ed i centri di identificazione ed espulsione. La maggioranza fa una mossa inaudita ed esclude  il M5S dall’ufficio di Presidenza. Di cosa hanno paura? Ce ne parlano i nostri commissari Giuseppe Brescia, Vega Colonnese e Marialucia Lorefice.
Luigi Di Maio, infine, ci illustra le ultime novità sul microcredito. Sul sito microcredito5stelle.it è infatti da oggi online l’elenco di tutti i consulenti del lavoro disponibili a dare una mano gratuitamente a chi vuole accedere al fondo di garanzia, aperto grazie ai 10 milioni restituiti dai parlamentari del M5S.


SCARICA IL PDF PER INFOPOINT E BANCHETTI: http://m5s.info/5g5s-27marzo


#5giornia5stelle va in onda anche su TeleAmbiente – visibile sul canale 78 del digitale terrestre a Roma, Pescara e Perugia e sul canale 218 a Milano – a questi orari:

Lunedì 15:30
Martedì 03:30 – 9:30
Mercoledì 12:40 – 9:30
Giovedì 03:00 – 13:30
Venerdì 21:50
Sabato 20:00
Domenica 18:10