M5S a Cantone: “Incompatibilità per Commissario vesuviano ai servizi idrici”

nogori.jpeg
Roma, 2 aprile 2015 – Due poltrone incompatibili, due incarichi in conflitto di interesse: è la denuncia presentata dal M5S a Cantone con una lettera.
A scrivere è stato il deputato del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo che ha segnalato la posizione di incompatibilità tra la carica di parlamentare del forzista Carlo Sarro e quella di Commissario Straordinario delll’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano per i servizi idrici.
Secondo la denuncia di Gallo, per il decreto legislativo in materia di “Incompatibilità tra incarichi amministrativi di vertice e di amministratore di ente pubblico e cariche di componenti degli organi di indirizzo nelle amministrazioni statali, regionali e locali” Sarro copre due cariche incompatibili.
«Chiedo a Cantone – spiega Gallo – di farsi garante di correttezza e imparzialità e di sospendere Sarro, in rispetto dell decreto legislativo 39 del 2013 da Commissario dell’ATO3».
«Ricordo che Sarro è il commissario che approvato l’aumento vertiginoso delle tariffe per i servizi idrici e il recupero delle partite pregresse che coprono il debito della GORI di 122 milioni. Quest’ultima delibera è stata emanata quando la legge di incomabtibilità era già in vigore».