Ddl Istruzione: aperture del Governo sono di facciata, non abbassare la guardia

pinocchio.jpg
Ddl Istruzione: aperture del Governo sono di facciata, non abbassare la guardia

ROMA, 29 aprile – “Renzi e Faraone sul Ddl Istruzione millantano un’apertura da parte di governo e maggioranza che, nella realtà, non riscontriamo. Quello che continuiamo a vedere in commissione Cultura è un provvedimento nel quale, al di là di singoli ritocchi, restano invariati lo scheletro e i punti salienti. In queste ore il presidente del Consiglio e il sottosegretario al Miur stanno utilizzando toni concilianti solo per cercare di sgonfiare la protesta che sta montando sempre più e in vista della manifestazione del 5 maggio”.
Lo affermano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.
“Invitiamo il mondo della scuola a non lasciarsi abbindolare e a non abbassare l’attenzione e i toni, come chiedono Renzi e Faraone: costoro non hanno alcuna intenzione di cambiare rotta e procederanno senza esitazioni, come appena dimostrato anche con la legge Elettorale.
A conferma della capacità di Renzi di perpetrare la menzogna, oggi afferma che il suo è il governo che ha stanziato maggiori fondi sull’edilizia scolastica. Lo diciamo fin dal primo giorno e lo ribadiamo: quelli utilizzati da Renzi sono finanziamenti, insufficienti rispetto ai bisogni reali, sbloccati dal governo precedente. Il presidente del Consiglio si è semplicemente appropriato del lavoro svolto da altri”.