Renzi fa campagna elettorale in Trentino con voli di Stato a spese dei cittadini

foto.JPG
Renzi continua a gettare i soldi dei contribuenti dal finestrino. Per il suo tour di propaganda in Trentino-Alto Adige, in vista delle prossime elezioni amministrative previste per il 10 maggio, il segretario del Pd ha utilizzato ancora una volta elicottero e voli di Stato. Ben due aerei, uno per il premier e i parlamentari Pd in qualità di personale di bordo, l’altro per il suo staff, tra cui cinque cameraman, un fotografo, due tuttofare e il capo del cerimoniale di Palazzo Chigi per arrivare all’aeroporto di Bolzano (vedi la foto della flotta di Renzi).
foto 3.JPG
Naturalmente è stato messo a disposizione anche l’immancabile Renzicottero di Stato per il trasferimento tra un punto e l’altro della campagna elettorale. Inoltre, per la cerimonia di accoglienza del capo Pd, si è dovuto utilizzare un aereo dei Carabinieri con cinque alti ufficiali.
tv.jpgUn’intera flotta aerea al seguito di Renzi per i tre comizi previsti a Bolzano (ore 12 circa vedi foto dell’evento di partito, quindi iniziativa NON ISTITUZIONALE in diretta su Sky), Trento (ore 15.30), e Rovereto (ore 18), più le visite istituzionali (2 visite ad aziende alle 11.15 ad uno stabilmento a Bolzano, ore 13.15 a Tassullo (Trento), ore 14.45 alla Fondazione Kessler di Bolzano, ore 17.30 al museo Mart di Rovereto) tra questi appuntamenti che servono a provare a giustificare l’enorme spreco di pubblico denaro per la campagna elettorale del Pd.
Sembra House of Cards, ma in realtà è House of Casta: l’ostentazione più insopportabile degli sprechi e dei privilegi, un autentico insulto alle difficoltà del Paese da parte del ducetto Pd.
Il costo di questo spreco è stato calcolato dai nostri portavoce Riccardo Fraccaro, che ha denunciato il caso e da Paolo Romano che aveva già denunciato lo scandalo del volo di Renzi ad Aosta per andare a…sciare con la famiglia.
Il costo operativo dell’elicottero è di 8.400 euro l’ora, quello di ciascun aereo di Stato è di 9.000 euro l’ora: il costo totale della propaganda volante di Renzi in Trentino-Alto
Adige è di oltre 26mila euro l’ora solo per gli spostamenti.
Renzi sperpera i soldi pubblici in maniera ignobile facendo campagna elettorale per un partito (iniziativa privata e di parte che nulla ha a che vedere con le iniziative istituzionali) camuffando la sua missione elettorale (si vota tra 5 giorni) con due visite istituzionali di pochi minuti in due aziende e un museo.
I portavoce a 5 stelle, indipendentemente dalla carica ricoperta, utilizzano i normali mezzi di trasporto per tutte le attività istituzionali, perfino il Presidente della Repubblica viaggia regolarmente in treno.
Renzi invece, per fare tre comizi, ha bisogno di due aerei e un elicottero pagati dai contribuenti.
Abbiamo già presentato un esposto alla Corte dei Conti sulle spese pazze del segretario Pd, dovrà rispondere di questa scellerato sperpero di risorse pubbliche. D’altra parte solo spostandosi in volo può sperare di evitare le proteste dei cittadini: altro che “la mia scorta è la gente”, la stragrande maggioranza dei cittadini non vede l’ora di mandarlo a casa: il nominato premier scenda dall’elicottero e tolga il disturbo.