Ecco il primo studio empirico sulla gestione dei rifiuti: +190mila posti di lavoro

Schermata 2015-05-12 alle 14.31.13.png
Il M5S, raccogliendo i dati di 1300 comuni, relativi a 25 milioni di abitanti, ha realizzato il primo studio empirico sulla gestione dei rifiuti grazie in particolare alla rete dei consiglieri comunali M5S. Con piccoli accorgimenti, con maggiore trasparenza, è possibile far risparmiare ai cittadini 100 euro a testa e creare 190 mila posti di lavoro. Senza investire nemmeno un euro.
Ne parleremo lunedì 18 maggio dalle ore 15 alla Camera dei Deputati (Sala Tatarella, palazzo dei Gruppi via degli Uffici del Vicario 24) con gli esperti, gli autori della ricerca e delle proposte di legge del Movimento 5 Stelle in merito alla revisione di tutta la normativa ambientale e in particolare dei consorzi di recupero imballaggi.
Alberto Zolezzi, M5S, membro della Commissione sul ciclo dei rifiuti e della Commissione Ambiente della Camera, illustrerà la ricerca “Il profumo del rifiuto. Meno 100 euro, più 190 mila posti di lavoro”.
Interverranno tra gli altri:
Stefano Vignaroli (vicepresidente Commissione parlamentare illeciti nel ciclo dei rifiuti), Luigi Micheli (funzionario legislativo Commissione Ambiente). Proposta di legge “rifiuti 2.0”
Paola Nugnes (capogruppo Commissione parlamentare illeciti nel ciclo dei rifiuti). Proposta di legge di riforma dei consorzi di recupero imballaggi
Claudia Mannino (commissione ambiente, Camera). Normative, esposti e procedure di infrazione.
Mirko Busto (vicepresidente Globe Italia; Commissione ambiente, Camera). Economia circolare.
E anche: Marco Zen (Vicesindaco di Rodigo MN). Gestione in autonomia dei rifiuti solidi urbani, #fuoridiTEA
m5s_RIFIUTI_locandinaA3.pdf