#Redditodicittadinanza: Salvini non vuole aiutare 10 milioni di persone

marcia6.jpg
“Matteo Salvini non vuole risolvere i problemi di 10 milioni di cittadini che vivono sotto la soglia di povertà, nè aiutare le piccole imprese. E’ quello che emerge dalla presa di distanze del leader della Lega da Roberto Maroni, che oggi ha dichiarato di voler appoggiare a livello regionale la sperimentazione del reddito di cittadinanza avanzata dal M5S Lombardia”. Lo dichiara il senatore lombardo Bruno Marton, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, dove il disegno di legge nazionale sul reddito di cittadinanza è in discussione nella Commissione Lavoro.
“Il Movimento 5 Stelle a livello nazionale e regionale sta avanzando proposte concrete per ridare dignità a tutti i cittadini che vivono sotto la soglia di povertà, indicata nell’ Istat in 780 euro mensili” spiega Marton.
“Non solo Salvini non vuole aiutare i cittadini in difficoltà, ma quando parla di ridurre le tasse sta attaccando anni di governo leghista. Secondo i dati del Ministero per l’Economia e Finanze, negli anni di governo Berlusconi, la Lega e Forza Italia hanno aumentato tasse e spesa pubblica in maniera proporzionale danneggiando proprio quei piccoli imprenditori, artigiani e commercianti che oggi verrebbero aiutati da una misura concreta come il reddito di cittadinanza” spiega Marton. “Il reddito di cittadinanza infatti rimetterebbe in circolo nella nostra economia reale una cifra superiore ai 17 miliardi di euro spesi per introdurlo” conclude il capogruppo del Movimento 5 Stelle.