Reddito di cittadinanza, M5S a Speranza: “Aspettiamo vero confronto da due anni”

roberto-speranza-535x300.jpg“Siamo pronti a confrontarci in Commissione Lavoro al Senato, dove la proposta è in discussione attualmente, così come lo siamo sempre stati in questi 2 anni di legislatura. Crediamo davvero nella necessità di introdurre misure per contrastare la povertà come il nostro reddito di cittadinanza, ma sino ad ora, le difficoltà delle persone, non sembravano interessare, invece, alle altre forze politiche”. Lo afferma la senatrice del Movimento 5 stelle Nunzia Catalfo.
“Il M5s, ha ampiamente dimostrato di essere responsabile e disponibile al confronto politico sui temi che importano ai cittadini e che servono per il bene del Paese. Prova della nostra responsabilità politica – prosegue la senatrice – è stata la recente approvazione della legge sugli ecoreati (anche essa a firma del Movimento 5 stelle) che, così come accade con il reddito di cittadinanza, si tratta di uno dei punti contenuti nel nostro programma”.
“Se oggi anche l’On. Speranza annuncia la presentazione di una misura contro la povertà è grazie al M5s che, in questi anni, è stato l’unico a portare nel dibattito pubblico e politico, la battaglia sul reddito di cittadinanza, per ridare dignità alle persone. Siamo contenti di aver acceso l’allarme anche sulle altre forze politiche, ma non vogliamo perdere tempo perché le famiglie in difficoltà non sono un numero, ma persone”, conclude la senatrice Catalfo.