Stop a Uberpop, ora si discuta nostra proposta su car pooling

20150417173441-uber.jpg
Roma, 26 maggio 2015 – “L’ordinanza con la quale il Tribunale delle Imprese di Milano ha rilevato che l’attività svolta da Uber con il servizio Uberpop si pone in concorrenza sleale con quella esercitata dai tassisti fa chiarezza sulle regole vigenti e, in quanto tale, non può che essere accolta favorevolmente. Il rispetto delle regole viene prima di tutto. L’abusivismo nel settore deve essere perseguito a garanzia dei cittadini prima che dei tassisti”: lo affermano i deputati M5S della Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni.
«Nondimeno è un dato di fatto che le regole che disciplinano il settore sono ferme al 1992 e non considerano fenomemi nuovi, anche veicolati tecnologicamente, destinati a migliorare la mobilità anche nel nostro Paese», continuano i deputati.
«Chiediamo quindi che la politica faccia la propria parte e si discuta al più presto la proposta di legge a prima firma Michele Dell’Orco sul car pooling attualmente incardinata presso la Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni della Camera. L’esigenza di modernizzare le regole non è più differibile nel rispetto e con la garanzia dei diritti di tutti i soggetti interessati: primi tra tutti i cittadini».